Manifestazione per i diritti Roma
Manifestazione per i diritti
Cgil, in trecento verso Roma
“La via maestra, insieme per la Costituzione”. È questo lo slogan scelto dalla Cgil e da più di cento associazioni, che a loro volta raccolgono tantissime realtà della società civile, per la grande manifestazione nazionale che si tine oggi 7 ottobre a Roma.
Si sfilerà per le strade della Capitale per il lavoro, contro la precarietà, per il contrasto alla povertà, contro tutte le guerre e per la pace, per l’aumento dei salari e delle pensioni, per la sanità e la scuola pubblica, per la tutela dell’ambiente, per la difesa e l’attuazione della Costituzione contro l’autonomia differenziata e lo stravolgimento della nostra Repubblica parlamentare.
Sono circa trecento i bellunesi aderenti alle varie categorie della Cgil che oggi saranno a Roma per una manifestazione nazionale . «Con noi ci saranno anche associazioni quali Libera, Emergency, Acli, Pace e disarmo, Covesap e altre 95 associazioni perché la rabbia non si trasformi in rassegnazione, ma in voglia di partecipazione per cambiare questo Paese», precisa Denise Casanova a capo della Cgil di Belluno.